La regione di Sinnoh fa parte dell'immaginario mondo dei Pokémon, e su di essa si svolgono le avventure dei giochi Pokémon Diamante e Perla e con Pokémon Platino. La città di partenza è Duefoglie, piccola cittadina che nelle versioni Diamante e Perla è ambientata in primavera ma in Pokémon Platino in inverno per colpa dell'apertura del Mondo Distorto. Gli starter Turtwig, Chimchare Piplup verranno dati dal Professor Rowan ma in queste versioni non verranno scelti nella prima città, a differenza delle precedenti versioni, ma al Lago Verità nelle versioni Diamante e Perla e al percorso 201 in Platino dopo aver incontrato il capo del Team Galassia Cyrus al Lago Verità.
Essa è localizzata, di preciso, a nord della regione di Kanto.
A differenza delle precedenti versioni è presente prevalentemente un ambiente montuoso (spicca la grande catena montuosa situata al centro della regione, il Monte Corona, in cui risiedono i Pokémon leggendari presenti sulle copertine dei tre titoli) contrariamente ad Hoenn la quale invece è composta prevalentemente da percorsi marini. È la prima regione ad avere luoghi innevati. Nella regione sono inoltre presenti tre grandi laghi: Lago Arguzia, Lago Verità e Lago Valore. Sono abitati rispettivamente dai Pokémon leggendari Uxie, Mesprit, Azelf. A questi tre laghi si aggiunge inoltre la Fonte Saluto, il quarto lago segreto (accessibile solamente dopo aver superato la Lega Pokémon), dimora del leggendario Giratina.
Sono inoltre presenti, a nord-est della regione, tre aree speciali: l'Area Sfida (Fight Area), l'Area Provviste (Survival Area) e l'Area Svago (Resort Area). In Pokémon Platino a differenza delle precendenti due versioni, nell' Area Sfida è presente il Parco Lotta.
Città: Duefoglie, Sabbiafine, Giubilopoli, Mineropoli, Giardinfiorito, Evopoli, Cuoripoli, Flemminia, Rupepoli, Pratopoli, Memoride, Canalipoli, Nevepoli, Arenipoli.
Isole: Isola Ferrosa, Isola Luapiena, Isola Lunanuova. |
Curiosità:
|
|
|
|
|
Nage